Il 9 maggio 2012 a CASIRATE D’ADDA (BG) si è SMARRITA METICCIA tipo segugia
femmina, fulva petto bianco, pelo raso, taglia medio/piccola
collare con medaglietta, microcippata sterilizzata, si spaventa per poco, chi l’avesse avvistata o avesse notizie utili al ritrovamento contatti i seguenti numeri
3408482115 - 3477558315
Alla popolazione tutta di Casirate d'Adda
RispondiEliminaIn data 7 giugno 2012 è stata ritrovata la cagnolina Luna,smarrita il 9 maggio, priva di vita sul ciglio della provinciale che da Casirate va a Treviglio.
Noi tutti,volontari che abbiamo lavorato per il suo ritrovamento,vogliamo ringraziare i cittadini di Casirate che hanno attivamente collaborato con segnalazioni continue e con una disponibilità e una sensibilità davvero esemplari.
Disponibilità e sensibilità che non hanno certo contraddistinto né il consigliere dell'ENCI né tanto meno la guardia venatoria da lui attivata, che ha imposto la rimozione della gabbia trappola che ci avrebbe permesso la cattura della cagnolina e che, in nessun modo, poteva essere di pericolo per altri animali sia domestici che selvatici.
Riteniamo infatti queste persone direttamente responsabili
della morte di Luna che, da filmati in nostro possesso, stava abituandosi ad entrare nella gabbia, per cui la sua cattura poteva proprio essere questione di pochi giorni.
I signori sopra citati non hanno concesso né a noi né tanto meno a Luna questo tempo, intromettendosi senza averne alcuna autorità, in un protocollo di cattura di animale smarrito che è materia esclusivamente della ASL competente che già era stata da noi messa al corrente.
Era doveroso da parte nostra rendere partecipe di tutto questo la popolazione di Casirate scrivendo l'ultimo capitolo, purtroppo penoso, della storia di questa cagnolina.